Salta al contenuto principale

Pioltello in maschera… arriva “La Piazza del Carnevale”: Pro Loco, Comune e parrocchie insieme per un evento dedicato alla Comunità

Sabato 21 febbraio, un pomeriggio di festa per grandi e piccoli tra sfilate in maschera, gonfiabili, laboratori per bambini, musica e la premiazione della famiglia con il costume più originale

Data :

16 febbraio 2026

Municipium

Descrizione

Pioltello, 16.02.26 Colori, musica, chiacchiere e tanta allegria: sabato 21 febbraio, dalle 14 alle 18, un pomeriggio di grande festa per grandi e piccoli con La Piazza del Carnevale, l’evento organizzato dalla Pro Loco, nell’ambito delle deleghe dell’assessora Paola Ghiringhelli, in collaborazione con le parrocchie cittadine. La grande piazza davanti alla Chiesa Beata Vergine Assunta di Seggiano si trasformerà in un vero e proprio mondo incantato, pronto ad accogliere grandi e piccoli. Dai quartieri cittadini, accompagnati dai parroci, i partecipanti arriveranno in sfilata per poi confluire tutti insieme nella piazza, cuore della manifestazione.

Attrazione principale della giornata sarà la grande sfera magica, all’interno della quale i bambini potranno entrare e farsi fotografare dai genitori, portando a casa un ricordo speciale del Carnevale. Accanto alla sfera sarà allestito anche uno scivolo gonfiabile “Il Castello Incantato”, pensato per il divertimento dei più piccoli in totale sicurezza.

Non mancherà un grande gazebo gonfiabile, che ospiterà il clown protagonista del pomeriggio: qui verranno distribuiti zucchero filato e prenderà vita il laboratorio creativo “Colora le mascherine”, dedicato ai bambini che vorranno dare spazio alla fantasia. Tra i momenti più attesi del programma, la sfilata delle maschere, che si concluderà con la premiazione della famiglia dal costume più originale, alla quale verrà consegnato un gioco in scatola. Un’occasione pensata per coinvolgere non solo i bambini, ma anche mamme e papà, invitati a partecipare attivamente alla festa. Per tutta la durata dell’evento la piazza sarà animata da musica in filodiffusione, creando un’atmosfera festosa e accogliente. E, come da tradizione, non c’è Carnevale senza le chiacchiere: i dolci tipici saranno distribuiti presso gli stand delle parrocchie.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà nella palestra della sede dell’Istituto scolastico Iqbal Masih, che si trova vicino al Comune.

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it – tel. 02 92366364

Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 12:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot