Descrizione
Ieri è mancato all’affetto dei suoi cari Giovanni Rizzi, medico apprezzato ma soprattutto uomo umile che ha dedicato la sua vita alla crescita sociale e culturale della Città, spendendosi personalmente, nella consapevolezza che donarsi agli altri sia un valore imprescindibile per sentirsi davvero parte di una comunità.
Insignito della Benemerenza civica nel 2010, Giovanni ha accolto questo importante riconoscimento con la sua simpatia, la sua ilarità, la sua acutezza, raccontando, durante la cerimonia di consegna, aneddoti della sua vita privata, che non era mai “davvero privata” per lui, che si è sempre messo a disposizione degli altri senza risparmiarsi, con grande amore, impegno e passione per la vita.
L’Amministrazione Comunale si stringe intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio, per la perdita di Giovanni, che mancherà moltissimo a tutti noi.
La Città di Pioltello, rappresentata dalla Sindaca Ivonne Cosciotti, parteciperà alle esequie accompagnando il feretro con il gonfalone.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2018, 09:24