Descrizione
Pioltello, 18.03.25 – Pioltello scalda i motori e si prepara a vivere un’esperienza unica nel suo genere: “Rockin’ Pioltello”, un happening musicale a cui sono chiamati a partecipare musicisti e cantanti, senza limiti di età e provenienza.
Le selezioni per la “carica dei 100” – questi i posti disponibili, suddivisi in 4 categorie (20 batteristi, 20 chitarristi, 20 bassisti e 20 cantanti) sono ufficialmente aperte e da oggi fino alla fine di aprile sarà possibile inviare la propria candidatura per entrare a far parte della super orchestra rock che si esibirà dal vivo durante la Festa della Musica, evento a carattere nazionale in programma sabato 21 giugno, a cui Pioltello partecipa ormai dal 2018.
In questa occasione, infatti, Pioltello si trasformerà in una piccola Woodstock, accogliendo musicisti e cantanti di ogni età, amatoriali e professionisti, pronti a sprigionare il proprio talento e a esibirsi tutti insieme, come un’unica grande band, sugli stessi brani dando vita a una performance di pura energia, passione e soprattutto condivisione.
Il “concertone” si terrà nel Parco Centrale, dietro al Municipio, che diventerà il cuore pulsante della kermesse musicale: un grande spazio verde dove il pubblico fin dal pomeriggio potrà assistere e seguire gli artisti impegnati nel sound check e nelle prove dei brani – quattro i brani scelti su cui esercitarsi e che saranno loro comunicati una volta passata la fase di selezione - in attesa dell’esibizione serale.
A guidare questa straordinaria avventura musicale sarà la band di Marta Viola, la giovane cantante vincitrice della prima edizione di “Io Canto Generation”, il talent show musicale che l’ha fatta conoscere e amare dal grande pubblico.
«La sfida questa volta è davvero strepitosa – commenta la sindaca Ivonne Cosciotti, che ha anche la delega alla Cultura – sarà un’esperienza indimenticabile non solo per Pioltello ma per tutta la Martesana. Cento artisti, ognuno con il proprio talento e la propria passione, si uniranno per un unico obiettivo: fare buona musica insieme. L’impatto visivo ed emozionale che vivremo sarà straordinario, con un evento che celebra la forza della musica nel suo potere di unire le persone e creare emozioni forti. Sono certa che il pubblico sarà protagonista di uno spettacolo indimenticabile, che resterà nel cuore di tutti. Mi aspetto una grande partecipazione – conclude - Pioltello è una città vivace e la voglia di mettersi in gioco non manca mai».
L’evento “Rockin’ Pioltello” è organizzato in collaborazione con l’Associazione Quattrocentoquaranta, che gestisce il Civico Istituto Musicale “G. Puccini”, sotto la direzione artistica di Barbara Bonelli.
Come partecipare:
Basta scaricare la base audio e lo spartito dal sito ufficiale (vedi link sotto), registrare direttamente da WhatsApp un video a mezzo busto – non serve una registrazione professionale, si può utilizzare il proprio smartphone - e inviarlo al numero 3514376657, indicando nel messaggio anche nome, cognome e città di provenienza.
Tutti i dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa al seguente link: https://cim.quattrocentoquaranta.it/rockinpioltello/
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it – tel. 02 92366364
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 13:05