Descrizione
Pioltello, 8 luglio 2019 – Dal 15 luglio parte il nuovo sistema tariffario STIBM, che permetterà ai cittadini della Città Metropolitana di muoversi con tutti i mezzi del trasporto pubblico locale - metrò, bus, tram e treno - con un solo biglietto.
Inizialmente escluso dall'accordo, anche il treno è stato inserito nel "biglietto unico", superando una grave limitazione che avrebbe penalizzato i cittadini che usano il Passante per raggiungere Milano e che sarebbero stati costretti a comprare due biglietti - uno ferroviario ed uno Atm per muoversi in Milano con gli altri mezzi - con un aggravio di costi e perdite di tempo.
«Questa è un'ottima notizia per Pioltello e per le altre città servite dal passante ferroviario – ha affermato l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture Giuseppe Bottasini che, per conto dell’Amministrazione Comunale in questi mesi ha lavorato con l'Agenzia del Trasporto Pubblico e Città Metropolitana per ottenere la piena integrazione tariffaria - con lo stesso biglietto da 2,40 euro potremo scegliere liberamente se andare da Pioltello a Milano col treno da Limito, col bus da Pioltello centro, col bus + metro da Cernusco ed usare tutti i mezzi urbani di Milano. Il nuovo sistema favorisce i pendolari, con abbonamenti mensili ed annuali ribassati del 20% rispetto alle tariffe odierne, ed ulteriori sconti per i cittadini sopra i 65 anni e sotto i 26 anni. Il biglietto unico è un traguardo atteso da decenni e tra pochi giorni sarà una realtà. E dal 2020 a Pioltello nuovi percorsi e nuovi orari per la mobilità in città».
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Stefano Ferri
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2019, 14:38