Sabato 18, Comune e Amsa presentano i corsi per tutor condominiali

12 maggio 2019

Pioltello, 13 maggio 2019 – “Sarà presentato sabato 18 maggio alle ore 9,30, presso la Sala eventi della Biblioteca comunale, il corso per tutor condominiali della raccolta differenziata, ideato e promosso dall’Amministrazione comunale. Il percorso di formazione, dalla durata di circa tre ore, si rivolge ai condòmini, ed eventualmente gli addetti alla raccolta ed esposizione dei sacchi della spazzatura condominiale, per far conoscere come conferire correttamente i rifiuti. L’obiettivo è migliorare la qualità della raccolta differenziata ed evitare sanzioni.

I volontari così formati avranno il compito di spiegare con esempi concreti  ai propri vicini di casa quali sono gli errori nel differenziamento dei rifiuti che vengono compiuti nel condominio. Nel dettaglio procederanno in questo modo: rilevato un problema, il tutor scatterà una foto e la invierà ad Amsa che, verificato l’errore, stamperà e consegnerà al tutor in un cartello da affiggere nel condominio, in modo che chi sbaglia abbia chiara la natura dell’errore. Amsa inoltre consegnerà ai tutor tutto il materiale informativo necessario.

Il corso è gratuito, è possibile iscriversi direttamente alla presentazione del 18 maggio o contattando l’Ufficio Ecologia del Comune (ecologia@comune.pioltello.mi.it – tel. 02 92366324).

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it