Terzo Settore, in Consiglio comunale obblighi e opportunità della riforma

Data :

9 marzo 2019

Municipium

Descrizione

Pioltello, 6 marzo 2019 – L’Amministrazione comunale ha organizzato lunedì 11 e 18 marzo due incontri pubblici per illustrare obblighi e opportunità della riforma del Terzo Settore. «Abbiamo invitato Ciessevi a trattare i punti fondamentali di questa importante riforma per dare una risposta all’esigenza di approfondimento, emersa durante gli incontri di questi ultimi mesi con le associazioni – ha affermato l’assessora alla Cultura e Sport Jessica D’Adamo -. È importante, infatti, che tutti abbiano chiaro cosa la riforma del Terzo Settore comporta a ogni livello, anche nelle relazioni con la Pubblica amministrazione. L’invito che rivolgo a tutte le associazioni è di partecipare per non farsi cogliere impreparati una volta che la riforma produrrà i primi effetti».

«Approfondire le questioni legali ci permette di affrontare con prudenza e cognizione i cambiamenti. Vogliamo essere vicini, come sempre e con i fatti, a chi ci sostiene nel lavoro sociale» ha aggiunrto la sindaca Ivonne Cosciotti.

Gli appuntamenti in calendario si terranno presso la sala consiliare, dalle ore 20,30 alle 23. Il primo, lunedì 11 marzo, avrà come tema: “Il nuovo contesto giuridico normativo degli enti di Terzo settore”. Si parlerà della nuova figura giuridica degli Ets, della centralità delle attività d’interesse generale, limiti ed opportunità della riforma, degli statuti e degli obblighi di adeguamento. La serata di lunedì 18 marzo, avrà invece come argomento: “La nuova fiscalità e le agevolazioni per gli enti di Terzo Settore”. Verranno affrontati i temi della fiscalità e delle agevolazioni previste dal nuovo Codice e delle attività istituzionali, in forma non commerciale e/o commerciale.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it


 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot