18 febbraio, grande interesse per la serata di presentazione delle proposte del Decidilo Tu

Data :

20 febbraio 2019

18 febbraio, grande interesse per la serata di presentazione delle proposte del Decidilo Tu
Municipium

Descrizione

Pioltello, 19 febbraio 2019Ieri sera, 18 febbraio, si è svolta presso il Centro Primavera in via alla Stazione la prima serata delle tre previste (le prossime saranno mercoledì 20 e giovedì 21 marzo) di presentazione delle proposte di Decidilo Tu, che saranno sottoposte al voto dei cittadini il 16 e 17 marzo prossimi.

«Questi tre incontri sono stati pensati per sostenere i promotori delle proposte nella loro campagna elettorale – ha spiegato la sindaca Ivonne Cosciotti, introducendo la serata –. L’invito che rivolgo ai cittadini è di partecipare agli incontri e alle associazioni di coinvolgere la città, in modo si possa conoscere la bontà di tutte le proposte messe in campo, che è veramente alta. Anche perché ogni votante, vale la pena ricordarlo a tutti, può esprimere tre voti, uno per area. Infine, come ulteriore strumento di promozione, nei prossimi giorni è prevista l’uscita di un numero speciale di Info Pioltello, interamente dedicato al Decidilo Tu – ha concluso la sindaca – dove i cittadini potranno leggere la descrizione di tutti i progetti, sapere come e dove di vota».

Subito dopo è intervenuto il vicesindaco Saimon Gaiotto, che ha lanciato un appello ai presenti: «Per le giornate del 16 e 17 marzo abbiamo bisogno del vostro aiuto, non solo per portare le persone al voto, ma anche per contribuire alla gestione dei seggi elettorali sparsi per la città. Quasi tutti i consiglieri e la giunta hanno dato la loro disponibilità a essere presenti durante il voto, che si terrà dalle ore 9 alle 19 di sabato e di domenica, e nelle fasi di spoglio. Ma abbiamo bisogno di altre persone, per coprire adeguatamente tutte le fasi. Nei prossimi giorni vi invieremo una scheda per raccogliere volontari, da assegnare ai seggi. La nostra richiesta è di avere almeno 3 volontari per associazione, in modo da non caricare eccessivamente chi sarà ai seggi».

Dopo gli interventi della sindaca e del vicesindaco c’è stata l’estrazione dell’ordine di presentazione delle 30 proposte ammesse alla fase finale. Si è iniziato con la proposta “Slegami” di Amici a 4 zampe, per la realizzazione di aree cani sul territorio comunale e si è terminato, dopo le ore 23, con la presentazione delle due proposte del Comitato Genitori Mattei – Di Vittorio “Sicuramente Fuori-classe” e “Finestre amiche”. Oltre metà delle presentazioni sono state accompagnate da video, foto e documenti in Power point, che hanno reso la serata più interessante. Unanime è stato l’apprezzamento dei progetti da parte del pubblico e più di un presente ha fatto notare «Che non sarà facile scegliere tra progetti così belli».

Le prossime due serate di presentazione dei progetti si terranno alle ore 21 di mercoledì 20 febbraio, al Centro civico di piazza Don Milani 21, e giovedì 21 febbraio, in Cascina Dugnana, via Aldo Moro 19. Tutte le informazioni sugli appuntamenti, le presentazioni e i video sono su www.decidilotu.it

 


 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2019, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot