Pioltello aderisce a Dialoghi di Pace

Data :

27 gennaio 2019

Municipium

Descrizione

Sono circa trenta le parrocchie, i Comuni, coordinamenti per la Pace e associazioni, che per  l’area Nord Est del milanese hanno aderito all’edizione 2019 dei Dialoghi di Pace, organizzata dalla zona pastorale 7 della Diocesi di Milano.

L’appuntamento è per venerdì 1° febbraio, alle ore  20.45, presso la Chiesa S. Pio X a Cinisello Balsamo (via Marconi 129). Qui si terrà una lettura animata, momento di preghiera interreligiosa e di riflessione laica, dal titolo: “La buona politica è al servizio della pace”, che prende spunto direttamente del messaggio che papa Francesco ha proferito in occasione della 52ª Giornata Mondiale della Pace e da quello che lesse di Paolo VI alla prima edizione del 1968. Si alterneranno alla lettura Annamaria Nicolò, Emanuela Fusconi e Giorgio Favia. Gli intermezzi musicali saranno eseguiti da  Piseri Klezmer Ensemble. Poi, al termine, ci sarà un Brindisi ecologico per la Pace col mate di papa Francesco. Gli organizzatore chiedono di portare una tazza o un bicchiere, non usa e getta però.

Su www.rudyz.net/dialoghi maggiori dettagli dell’iniziativa del 1° febbraio e le date degli altri incontri che si terranno nelle prossime settimane nel Paese, via via confermate durante l'anno.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot