Descrizione
Pioltello, 20 giugno 2018 – Grazie alla collaborazione tra le Amministrazioni di Pioltello e Vignate, è stato risolto il mistero dei botti notturni sentiti dai cittadini pioltellesi nei giorni scorsi.
«Si trattava di un dispositivo utilizzato da un operatore agricolo su terreni dei due Comuni per scacciare col rumore gli uccelli dai campi seminati - ha spiegato l'assessore all'agricoltura di Pioltello, Giuseppe Bottasini -. Un cannoncino a gas comandato a tempo, non programmato correttamente, che provocava disturbo alla quiete pubblica».
Lo scambio di informazioni e la collaborazione tra i due Comuni ha consentito l’identificazione della fonte del problema e la Polizia Locale è prontamente intervenuta per intimare un utilizzo del cannoncino più contenuto nei metodi e negli orari.
«Verificheremo nei prossimi giorni se gli accordi saranno rispettati. Noi siamo orgogliosi del fatto che la nostra città dedichi ancora oltre un terzo del proprio territorio all'agricoltura a pochi passi da Milano e gli agricoltori hanno il diritto di difendere il loro lavoro, ma nel rispetto della regole e del buon senso. E non a scapito del sonno dei cittadini» ha concluso l’assessore Bottasini.
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Stefano Ferri
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774
E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 giugno 2018, 12:14