Descrizione
Ultimi passaggi del Pgtu (Piano generale traffico urbano) di Pioltello. Il 28 e 29 gennaio alle ore 21, infatti, rispettivamente presso il Centro civico di piazza Bonardi e nella sala eventi della biblioteca comunale di piazza dei Popoli, si terranno gli incontri di presentazione ai cittadini delle novità che cambieranno la viabilità di Pioltello, già a partire da quest’anno.
Il Piano è frutto di un lavoro di due anni dell’Amministrazione comunale con il coinvolgimento di cittadini ed associazioni, che hanno presentato più di cento proposte per migliorare vie, piste ciclabili e parcheggi della città e che potranno presentarne ancora fino all’11 febbraio. Poi il Pgtu entrerà nella fase di approvazione finale da parte del Consiglio comunale.
Il Pgtu di Pioltello definisce le linee guida per la pianificazione della mobilità cittadina, con la realizzazione di una dorsale ciclopedonale che attraversa l’intero abitato, dalla Padana Superiore al Parco della Besozza, passando per tutti i quartieri della città.
Inoltre il Piano ci prepara alle novità che, con la realizzazione della nuova “Cassanese bis” di collegamento del tunnel di Pioltello alla Tangenziale Est, cambieranno la viabilità extraurbana con due nuovi ingressi per la nostra città. in prossimità delle cascine Saresina e Gabbadera.
Durante gli incontri sarà anche presentata la nuova organizzazione del trasporto pubblico locale, incentrato sulla Stazione ferroviaria di Pioltello, che dal 2020 vedrà importanti variazioni nei percorsi delle diverse linee bus a servizio della nostra città.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2019, 09:32