Da quest’anno il vaccino antinfluenzale si può fare in farmacia

20 ottobre 2022

Pioltello, 20 ottobre 2022 – Da luogo di vendita dei medicinali a punto di riferimento per la cittadinanza di Pioltello e dei territori limitrofi, a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla salute. La Farmacia Comunale, gestita dall’azienda partecipata FarCom, continua il processo di evoluzione intrapreso già da qualche tempo, aggiungendo un ulteriore servizio oltre ai tanti già offerti: a partire da martedì 18 ottobre, le persone rientranti nelle categorie over 60 riconosciute dalla Regione Lombardia, che hanno già ricevuto precedenti vaccini antinfluenzali, possono prenotarsi all’apposito sito web https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it e successivamente vaccinarsi direttamente presso il sito di via Pietro Nenni 9 (piazza Mercato). Gli orari per la somministrazione del vaccino sono i seguenti: lunedì e venerdì dalle ore 8 alle 11, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 13 alle 16. I cittadini non esentati invece avranno la facoltà di prenotarsi passando direttamente dalla Farmacia Comunale, chiamando il numero di telefono 0292104150 o mandando un messaggio via whatsapp al 3387970959.

«La nostra amministrazione ha fortemente voluto l’introduzione di questo servizio - spiega la Sindaca Ivonne Cosciotti -. La somministrazione del vaccino antinfluenzale, quest’anno, diventa maggiormente fruibile grazie appunto all’ampliamento dell’offerta della Farmacia Comunale di via Pietro Nenni 9. È un ulteriore attestato di vicinanza verso i pioltellesi, in special modo per coloro che hanno qualche primavera in più sulle spalle. Vaccinarsi nella farmacia sotto casa è sicuramente più comodo e agevole».

Tra i servizi più apprezzati della Farmacia Comunale (certificata come farmacia oncologica) figura il servizio continuativo (h24 da lunedì a sabato; domenica e festivi 20.00-8.30), che garantisce una copertura oraria giorno e notte, servendo l’intera area della Martesana.

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it - tel. 02 92366364