Iscrizione mensa scolastica

7 maggio 2018

ISCRIZIONE ON LINE

MENSA SCOLASTICA A.S. 2018/2019

L'iscrizione alla mensa scolastica è obbligatoria, va effettuata tutti gli anni per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado (qualora sia iscritto al tempo lungo).

Le iscrizioni sono aperte fino al 8 giugno 2018.

COME FARE L'ISCRIZIONE

Le iscrizioni alla refezione scolastica si effettuano solo in modalità on line:

• da casa collegandosi al sito www.comune.pioltello.mi.it/scuola inserendo i dati richiesti.

• oppure, per coloro che hanno difficoltà nella comprensione dell'italiano, allo Sportello del Cittadino presso la sede comunale, selezionando il servizio “MENSA” dal totem di distribuzione ticket nei seguenti orari:
    - da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30
    - lunedì giovedì dalle 15.00 alle 17.00
    - nei sabati di apertura dalle 8.45 alle 12.30 (5 – 26 maggio).

DA QUEST'ANNO

È possibile accedere ai servizi on line della Pubblica amministrazione attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con PIN unico per tutta la Pubblica Amministrazione, ossia un codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositvo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione.

È rilasciato dagli Identity provvider Poste italiane, Aruba Pec, Infocert, namirial, REGISTER.IT, Sielte, TIM, In.Te.Sa, Ti Trust technologies, che sono stati autorizzati ad emettere SPID dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Per maggiori informazioni consultare il sito web https://www.spid.gov.it/

Agli utenti sprovvisti dei necessari strumenti informatici il Comune fornirà il seguente supporto:

postazione internet gratuita non assistita presso la Biblioteca Comunale in Piazza dei Popoli, negli orari di apertura:
- martedì mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 18.00
- sabato dalle 10.00 alle 18.00

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

È possibile ottenere riduzioni sul costo dei pasti inserendo al momento dell'iscrizione on line il valore ISEE in vigore rilasciato dai CAF (si rammenta che l'Isee scade ogni 15 gennaio).

Va conservato in caso di accertamenti fiscali. L'indicatore ISEE superiore al valore 12.000,00= non dà diritto a riduzioni.

Per informazioni Ufficio Politiche Educative:

dal lunedì al venerdì 9.00 alle12.45 - lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.15

Tel. 02. 92366.309 - 318 – 311 - e-mail: pubblica.istruzione@comune.pioltello.mi.it