Bando Contributo Regionale di Solidarietà per l'anno 2024 ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici in condizioni di indigenza o di comprovate difficoltà economiche.

Contributo Regionale di Solidarietà

Data :

28 ottobre 2024

Municipium

Descrizione

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETÀ 2024

a) “Nucleo familiare in condizioni di indigenza”: nucleo familiare, di cui all'articolo 13 del regolamento regionale 4/2017, che ha ottenuto l'assegnazione di un servizio abitativo pubblico ai sensi dell'articolo 15 del Regolamento Regionale;

b) “Nucleo familiare in comprovate difficoltà economiche”: il nucleo familiare assegnatario di un servizio abitativo pubblico, in possesso dei requisiti di cui all'articolo 6 del Regolamento Regionale la cui condizione economica non consente di sostenere i costi della locazione sociale di cui alla lettera f) del Regolamento Regionale.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETÀ 2024

a) “Nucleo familiare in condizioni di indigenza”: essere assegnatario di un alloggio S.A.P. del Comune di Pioltello nell’anno 2024 e avere un ISSE al di sotto di € 3.000,00;

b) “Nucleo familiare in comprovate difficoltà economiche”: appartenenza alle aree della protezione, dell'accesso e della permanenza, ai sensi dell'articolo 31 della legge regionale 27/2009, assegnazione da almeno ventiquattro mesi di un servizio abitativo pubblico, possesso di un ISEE del nucleo familiare in corso di validità inferiore a 9.360 euro, assenza di un provvedimento di decadenza e possesso di una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per l'accesso ai servizi abitativi pubblici dall'articolo 7, comma 1, lettera c), punti 1) e 2), del regolamento regionale 4/2017.

La domanda dovrà essere presentata a decorrere dalle ore 9:00 del 28/10/2024 alle ore 12:00 del 27/11/2024. Decorso detto termine, le domande non saranno più accettate.

La domanda di accesso al contributo regionale di solidarietà, può essere presentata direttamente presso l’ufficio Protocollo del Comune di Pioltello oppure inviata attraverso e-mail proveniente dalla casella di posta elettronica e indirizzata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it.

Municipium

Allegati

DET 688 APPROVAZIONE BANDO
ALLEGATO A
ALLEGATO B-DOMANDA

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot