Descrizione
MERCOLEDÌ 3 LUGLIO, alle ore 12, su disposizione della Prefettura di Milano verrà effettuata un’esercitazione di protezione civile presso una ditta situata sul territorio del Comune di Rodano, con SIMULAZIONE di incendio ed esplosione con dispersione di gas tossici.
Per l’occasione, verrà testato il sistema di segnalazione di allarme alla cittadinanza IT-alert. I cittadini non solo di Rodano, ma anche dei Comuni limitrofi, potrebbero ricevere sul loro cellulare un messaggio di allerta. In particolare, potrebbero essere interessate delle celle telefoniche di persone residenti a Limito.
Nel ricevere il messaggio, niente panico: bisogna seguire la procedura e comportarsi come se si trattasse di una vera emergenza, in modo da capire quali siano i comportamenti da tenere in caso di future, reali urgenze.
Le forze dell’ordine del territorio, e in particolare la Polizia locale di Pioltello e di Rodano, saranno coinvolte nell’esercitazione che, in ogni caso, non comporterà alcun tipo di disagio tecnico alla cittadinanza.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2024, 13:08