Afol, rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Data :

23 luglio 2019

Municipium

Descrizione

Pioltello, 24 luglio 2019 –  Il 16 luglio scorso, l’assemblea dei soci di Afol, l’azienda consortile del Milanese che si occupa di formazione e orientamento al lavoro, ha nominato membro del Cda il professore Marco Leonardi, professore ordinario di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Milano e consigliere economico di Palazzo Chigi, durante i governi Renzi e Gentiloni.

La candidatura del professor Leonardi è stata presentata dalla sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti, in rappresentanza dei 66 Comuni del milanese. Nel delineare il candidato la sindaca ha prima sottolineato il suo alto profilo e competenza «ideali per il rilancio di Afol, strumento fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio – aggiungendo poi, come a delineare le politiche dei prossimi anni –. La vicinanza ai territori, alle realtà produttive di ogni singola città è un’esigenza che riteniamo debba essere posta al centro delle politiche del lavoro future. Abbiamo bisogno di sinergie e percorsi condivisi per lo sviluppo».

Insieme al professor Leonardi entrano a far parte del nuovo Cda di Afol, su indicazione del Comune di Milano e Città Metropolitana, il presidente Maurizio Del Conte (professore di Diritto del Lavoro), i consiglieri Pietro Ichino (giuslavorista) e Valeria Sborlino (esperta di sviluppo organizzativo e valutazione delle performance nelle amministrazioni pubbliche).

Compito del Cda di Afol sarà approvare i piani finanziari e gli atti di indirizzo e di programma dell’azienda consortile, oltre che esercitare il controllo politico e amministrativo delle attività dell’ente. Il compenso previsto per i membri del Cda è di 30 euro a seduta.

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774 – E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2019, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot