Descrizione
Al Pianoforte Carlo Colombo
Direzione Artistica di Luisa Trevisi
Un concerto Swing dedicato alla Donna, un concerto leggero e divertente che fondamentalmente una semplice e forse ingenua dichiarazione d’amore dell’Uomo verso la Donna.
Il concerto prevede l’esecuzione di canzoni originali e cover in chiave jazz-swing dove Carlo Colombo, pianista e cantante, racconta LA DONNA
Il racconto si snoda attraverso canzoni in cui viene semplicemente elogiata la figura femminile; canzoni in cui viene sottolineata la dipendenza dell’uomo alla donna, il suo senso di incompletezza senza la donna; canzoni in cui si canta la solitudine dell’uomo per la partenza della sua amata o prima ancora per la ricerca di essa; canzoni in cui si racconta come una donna può cambiarti la vita, anche se per un breve periodo; canzoni in cui si racconta la paura dell’uomo a essere lasciato, la sua paura di restare da solo.
Molte canzoni non si basano su un rapporto paritario tra l’uomo e la donna, se un uomo canta una canzone ad una donna facendone un elogio, per quanto romantico possa sembrare, lui probabilmente si mette già su un piano diverso.
Durante il concerto Carlo Colombo dimostrerà che molte altre canzoni al contrario, portano il rapporto sullo stesso piano e racconterà inoltre il suo aver sempre considerato la parità della donna, se non addirittura la sua superiorità rispetto all’uomo.
Alcune canzoni in scaletta: Carina, In cerca di te, La più bella del mondo, Via con me, Buona sera signorina, E se domani e molte molte altre…
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
21 nov
21
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 17:10